Nel 1994, una casalinga canadese preparava una torta all'arancia: stanca del mal funzionamento della sua vecchia grattugia, ebbe l'idea di prendere un utensile da falegnameria di suo marito. Si stupì immediatamente della fluida scorrevolezza con cui fioccavano le scorze d'arancia al solo contatto con quello strumento. Quella casalinga, cucinando torte come d'abitudine, grazie alla curiosa trovata dell'utilizzo di un utensile da falegnameria Microplane®, creò inconsapevolmente i presupposti per ciò che ha da sempre caratterizzato il successo di quest'azienda: il felice connubio tra falegnameria e cucina che ha rivoluzionato il settore delle grattugie da cucina.
E' così che le grattugie per alimenti Microplane® sono divenute strumenti fondamentali: distinguendosi dalle altre aziende grazie alla pluriennale esperienza nel settore, Microplane® per la creazione delle proprie lame utilizza il particolare processo dell'incisione chimica che conferisce loro facilità, precisione e delicatezza nel taglio di cibi sia morbidi che duri.
Assimilabile ad una raspa per il legno, la grattugia di Microplane® è rapidamente diventata l'utensile da cucina prodotto da quest'azienda più richiesto ed utilizzato sia dai cuochi amatoriali che dagli chef professionisti: la lama grattugia infatti sottilmente ogni tipo di alimento, riducendolo in finissimi riccioli. Lame in acciaio inox realizzate negli Stati Uniti ultra affilate e di lunga durata; manico ergonomico; lavabile in lavastoviglie; dotata di custodia protettiva riutilizzabile; dimensioni 32.50 cm x 3.50 cm x 3.00 cm; superficie della grattugia 20.30 cm x 2.50 cm