INFORMATIVA SULLA PRIVACY
1. i dati personali forniti saranno utilizzati e conservati in conformità con il nuovo Regolamento dell’Unione Europea n. 679/2016, noto come “GDPR” (General Data Protection Regulaion). Ricordiamo che in qualunque momento il cliente può esercitare i suoi diritti, come ad esempio il diritto di accesso ai dati, cancellazione o semplicemente aggiornare la sua iscrizione contattandoci tramite email info@botteghe-aperte.com o scrivendo a STAMPISSE di Bernardini F. & C. Sas – via di Gracciano nel Corso, 7 - 53045 Montepulciano (SI)
2. Titolare del trattamento dati è: STAMPISSE di Bernardini F. & C. Sas – via di Gracciano nel Corso, 7 - 53045 Montepulciano (SI)
3- per quanto concerne gli articoli personalizzati ( targhe in ceramica, numeri civici, quadri, piatti decorati) frutto dell’abilità manifatturiera dei nostri collaboratori, saranno fotografati e archiviati su supporto magnetico, tali immagini potranno essere utilizzate (a discrezione della STAMPISSE Sas) a scopo pubblicitario su cataloghi, depliant, social e su pagine web.
DIRITTO DI RECESSO
1- Come previsto dal D.Lgs n. 206 del 06/09/2005, al Cliente consumatore (persona fisica che, nella stipulazione del contratto, ha agito per scopi estranei all'attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta) di botteghe-aperte.com è attribuito il diritto di recesso dal contratto senza necessità di fornire spiegazioni e senza nessuna penalità. Il diritto di recesso, che prevede la possibilità per il consumatore di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il relativo rimborso, è previsto solo in favore delle persone fisiche che, nella stipulazione del contratto, hanno agito per scopi estranei all'attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta. Il diritto di recesso deve essere esercitato entro il termine di 14 giorni dal ricevimento della merce. Il diritto di recesso non si applica sui beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati (come targhe in ceramica, numeri civici personalizzati ecc) che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente. Le uniche spese richieste al Cliente in caso di recesso sono quelle di rispedizione del prodotto. Il recesso non è validamente esercitato, e non dà perciò diritto al totale rimborso del prezzo, qualora il prodotto non sia restituito sostanzialmente integro, come ad esempio nei casi di:
2- Il diritto di recesso può essere esercitato solo al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato. A norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente; - La spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente; - In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, STAMPISSE Sas darà comunicazione al cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato). In questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione contemporaneamente annullando la richiesta di recesso; - STAMPISSE Sas non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.
3- Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a STAMPISSE Sas una comunicazione in tal senso, entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a: STAMPISSE di Bernardini F. & C. Sas – via di Gracciano nel Corso, 7 - 53045 Montepulciano (SI) ovvero mediante email inviati sempre entro il suddetto termine di 14 giorni e seguiti da una conferma a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento. Una volta pervenutaci la suddetta comunicazione di recesso, il Servizio Clienti di STAMPISSE Sas provvederà a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce che dovrà pervenire a STAMPISSE Sas entro 15 giorni dall'autorizzazione.
4- STAMPISSE Sas provvederà a rimborsare al cliente l'intero importo già pagato, entro 30 giorni dal rientro della merce, tramite procedura di storno dell'importo addebitato sulla Carta di Credito o a mezzo Bonifico Bancario. In quest'ultimo caso, sarà cura del cliente fornire le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. ABI - CAB - Conto Corrente dell'intestatario dell’ordine di acquisto).