MATTARELLO PER LE PAPPARDELLE.
Prodotto in legno e realizzato totalmente in Italia. La qualità del legno di CARPINE rende questo mattarello molto resistente, i 13 dischi ben appuntiti (rispetto altre produzioni in concorrenza) permettono un preciso taglio e una precisa forma della pasta, ogni passaggio crea 12 strisce di PAPPARDELLE .
La confezione in scatola in cartone riciclabile permette un'ottima protezione sia per la spedizione e per la conservazione dopo l'uso.
RICETTA
4 uova
500 gr di farina bianca 00
1 cucchiaio di olio
1 cucchiaino di sale
Versate la farina bianca su un piano, e con le dita create la fontana, rompete le uova facendole restare al centro della farina, aggiungete un pizzico di sale.
Prendete una forchetta e cominciate a girare le uova rompendole e mischiandole con la farina, prendete la farina e girate sempre con la forchetta fino a che non avete impastato tutta la farina con le uova.
Se è troppo morbido aggiungete ancora farina, se troppo duro qualche cucchiaio d'acqua. Cominciate ad impastare e continuate fino a che l'impasto deve risultare né troppo morbido ma neppure troppo duro e deve avere il classico odore di pasta fatta in casa.
Mettetelo a riposare anche 2 o 3 ore. Riprendetelo e armatevi di mattarello. Dividetelo in due parti e cominciate a stenderlo con il mattarello cercando di dargli una forma rotonda. Stendetelo più fino che potete. Fate asciugare le sfoglie e prima che si secchino fare delle strisce di 15 cm larghe e passare il matterello rigato facendo una giusta pressione. Dividere con le dita le pappardelle che eventualmente sono leggermente unite.
Le pappardelle ora sono pronte per essere cotte in acqua bollente salata e per poi essere condite a vostro piacere.
STAMPISSE S.a.s. - PORTA DELLA CAVINA Rivenditore autorizzato a Montepulciano